Nepal, il mistico paese alle falde dell'Himalaya


in breve

Viaggio per gli appassionati di avventura dove ogni giorno avremo un'esperienza diversa, dalla visita ad antichi templi e monasteri, al safari in elefante al trekking sotto l'Himalaya in contatto con diversi gruppi etnici nepalesi. I contatti con diverse ONG locali ci aiuteranno a capire le problematiche derivanti dal sistema delle caste e dalla complessa società nepalese.

destinazione

Kathmandu, Patan, Bhaktapur, Chitwan, Pokhara, Poon Hill e Annapurna Range

tipo di vacanza

culturale avventura, solidale, trekking

prezzi
2.475 € a persona per il viaggio di 19 giorni.
2.180 € a persona per il viaggio di 14 giorni.
partenze
partenze tutto l'anno
lingue parlate
contatta l'organizzatore
prenota e richiedi informazioni
altre vacanze di questo operatore
TAGS
Nepal Kathmandu
sud Nepal
Nepal Trekking
Chitwan
Pokhara
Annapurna
vacanze turismo responsabile
La Dea vivente Kumari - Nepal, il mistico paese alle falde dell
La Dea vivente Kumari
Vista dell'Annapurna - Nepal, il mistico paese alle falde dell
Bambino nepalese - Nepal, il mistico paese alle falde dell
Bagno con l'elefante - Nepal, il mistico paese alle falde dell
le opinioni dei viaggiatori
4894 visite, nessuna recensione inserita


leggi tutti i dettagli per questa proposta


Nepal Kathmandu
sud Nepal
Nepal Trekking
Chitwan
Pokhara
Annapurna
vacanze turismo responsabile
che cosa farete
Vista dell'Annapurna - Nepal, il mistico paese alle falde dell
Punti salienti del viaggio
1 - La valle di Kathmandu con le sue suggestive città di Kathmandu, Pathan e Bhaktapur.
2 - La foresta tropicale di Chitwan, al Sud del Nepal, vicino all'India.
3 - Poon Hill trekking con partenza da Pokhara, alle falde della catena dell'Annapurna.

Questo viaggio ci vedrà camminare nelle strette vie dall’atmosfera medievale di Kathmandu colme di colori, musica e profumi di spezie. Visiteremo monasteri e templi buddisti e induisti della Kathmandu Valley e le antiche città di Pathan e Bhaktapur.

La seconda parte del viaggio ci porterà nella parte Sud del Nepal, vicino all’India, nella foresta tropicale di Chitwan, dove potremo prendere parte ad un indimenticabile safari in elefante. Qui osserveremo uccelli di ogni genere ed alcune specie di coccodrilli percorrerendo in canoa il fiume a ridosso della foresta.

Infine ci dirigeremo a Pokhara, città situata sul lago Phewa Tal, alle falde dell’affascinante catena dell'Annapurna. Un trekking di diversi giorni ci aiuterà a conoscere il Nepal più rurale e ci permetterà di godere alcune delle più belle vedute della catena himalayana. Questo trekking non richiede una preparazione particolare ma semplicemente di essere in buona forma fisica e di avere un certo spirito di adattamento per i pernottamenti effettuati nei lodge lungo il cammino. Andremo al passo della persona più lenta in modo da giungere tutti alla meta. Non mancheremo inoltre di recarci al Nagarkhot View Point da dove ammireremo una bellissima alba sul Monte Everest.
Nepal Kathmandu
sud Nepal
Nepal Trekking
Chitwan
Pokhara
Annapurna
vacanze turismo responsabile
Bambino nepalese - Nepal, il mistico paese alle falde dell
chi siamo
L'Associazione di Promozione Sociale T-ERRE Turismo Responsabile nasce a Faenza all'inizio del 2007, con lo scopo di sviluppare iniziative e progetti di viaggio, culturali e formativi nel campo del turismo responsabile, è infatti associata ad AITR, Associazione Italiana di Turismo Responsabile.
Ha attivato una rete di collaborazioni e sinergie tra privati, enti ed associazioni operanti con la stessa filosofia di sostenibilità e con l'obiettivo di promuovere una modalità di viaggio che concorra a trasformare nel tempo atteggiamenti e comportamenti di relazione ed approccio nei confronti dei popoli e dei territori visitati.
I nostri viaggi sono intesi come momento di arricchimento personale, uno scambio tra culture nel pieno rispetto delle popolazioni locali e del loro ambiente.
TAGS
Copyright VACANZEFAIDATE 2004-2014 - Tutti i diritti sono riservati. Asia SAS - info@vacanzefaidate.com - graphic by BDesign studio

perfeziona la tua ricerca


quasiasi data di partenza

Nepal, il mistico paese alle falde dell'Himalaya