Camargue in bicicletta


in breve

Viaggio di gruppo in Camargue con accompagnatore italiano in bicicletta; l’itinerario è quasi totalmente pianeggiante e quindi adatto a tutti; alcuni tratti sono sterrati, si consiglia l’uso della mountain bike o della city bike con pneumatici robusti.

destinazione

Camargue, Francia

tipo di vacanza

bicicletta / MTB, naturalistica

prezzi
650 Euro a persona
5 giorni
partenze
partenze tutto l'anno
lingue parlate
contatta l'organizzatore
TAGS
Camargue bicicletta
Francia Camargue
zona umida in bicicletta
percorso facile bicicletta
 - Camargue in bicicletta
 - Camargue in bicicletta
 - Camargue in bicicletta
 - Camargue in bicicletta
le opinioni dei viaggiatori
6353 visite, nessuna recensione inserita


leggi tutti i dettagli per questa proposta


Camargue bicicletta
Francia Camargue
zona umida in bicicletta
percorso facile bicicletta
che cosa farete
 - Camargue in bicicletta
La Camargue è la patria di uno dei 44 parchi naturali regionali della Francia, il cui ruolo è quello di agire come i custodi del loro eccezionale patrimonio, e al tempo stesso conciliare la salvaguardia dell’ambiente con l’attenzione allo sviluppo locale.

La regione che visteremo è una zona umida di eccezionale importanza, situata nel delta del Rodano - fra i due rami principali del fiume - sulle sponde del Mediterraneo.

Il percorso si adatta agli amanti della natura, che avranno modo di vistare ambienti unici nel loro genere, e agli appassionati di arte e cultura, che troveranno in Arles, e nelle cittadine lungo il percorso, splendide testimonianze di epoca Romana e Medievale.
Camargue bicicletta
Francia Camargue
zona umida in bicicletta
percorso facile bicicletta
 - Camargue in bicicletta
chi siamo
Siamo un operatore turistico e un organizzazione specializzata in percorsi e viaggi in bicicletta con una grande esperienza personale di molti anni alle spalle iniziata negli anni '80, anche legata al mondo del volontariato ambientale come la FIAB. La nostra "mission" è il turismo ecologico e sostenibile. Siamo nati come operatori turistici nella primavera del 1998 con un piccolo depliant e il primo viaggio di gruppo in bicicletta in Svizzera, quindi il primo catalogo, che comprendeva soprattutto tour individuali e di gruppo all'estero, vede la luce nel gennaio 2000. Nel 2003 nascono i tours individuali e di gruppo in Italia e nel 2004 i tours dedicati alla scuola. Ora abbiamo in catalogo più di 250 viaggi in 26 nazioni. I nostri itinerari sono adatti a tutti, senza limiti di età, e nascono da un'accurata ricerca di percorsi sicuri incorniciati da splendidi paesaggi naturali e nobilitati da piccoli e grandi tesori storico-artistici. La nostra offerta spazia dalle brevi gite di mezza o una giornata a grandi tour di una settimana, dai viaggi individuali in libertà a quelli con accompagnatore, dall'affascinante Europa del nord e del centro al caldo Mediterraneo, inclusa un'Italia che, vista dalla sella della bici, vi apparirà del tutto nuova; non ultimo i programmi per le scuole che includono oltre a escursioni culturali sul territorio anche corsi di mobilità. Viaggiando con due ruote nel vento scoprirete la fresca sensazione di libertà che solo un tour in bicicletta sa trasmettervi e, ne siamo certi, vi verrà voglia di ripartire...
TAGS
Copyright VACANZEFAIDATE 2004-2014 - Tutti i diritti sono riservati. Asia SAS - info@vacanzefaidate.com - graphic by BDesign studio

perfeziona la tua ricerca


quasiasi data di partenza

Camargue in bicicletta