Viaggiare in treno

Servizi utili
  Moto al seguito
  Trasporto biciclette
  Auto al seguito
  Viaggiatori diversamente abili
  Trasporto animali
  Oggetti smarriti
  Furti

alla scoperta dell'Italia

Eurostar Italia Alta Velocita' Da Milano a Bologna in 1 ora e 5 minuti e, grazie all'introduzione di nuovi treni Alta Velocità, ci saranno tempi ridotti di viaggio che collegheranno anche Firenze, Roma e Napoli. Milano e Roma sono collegate da 51 treni al giorno di cui 19 treni AV Fast. A disposizione il treno AV Fast, che non effettua fermate intermedie e impiega soltanto solo 3 ore e 30 minuti dal Duomo al Colosseo e viceversa, direttamente nel cuore delle città. Il treno AV, che con le fermate di Firenze e Bologna, impiega 3 ore e 59 minuti.

180x150

Frecciarossa e Frecciargento Con la meno30 e la meno 15 hai lo sconto fino al 30% o fino al 15% rispetto al prezzo base su tutte le destinazioni Frecciarossa, Frecciargento e su altri treni di media e lunga percorrenza, sia in 1^ che in 2^ classe. Per maggiori informazioni: clicca qui

Offerta Familia dedicata alla famiglia o a gruppi da 3 a 5 persone in cui siano presenti almeno 1 maggiorenne e 1 bambino fino a 12 anni. Include la prenotazione del biglietto (gratuita) e prevede uno sconto del 20% (per i soli passeggeri adulti) e uno sconto del 50% (30% per cuccette e VL) per i ragazzi rispetto alla tariffa base. L’offerta è a posti limitati. Informazioni: offerta familia

Offerta per viaggiare in gruppo Viaggiare in gruppo con Trenitalia è ancora più conveniente! Se viaggi a bordo dei treni su percorsi nazionali in un gruppo composto di almeno 10 persone, hai diritto a riduzioni per comitive.
Per maggiori informazioni clicca qui

Turismo scolastico A disposizione degli insegnanti e degli studenti c'è un ampio ventaglio di offerte che vanno incontro alle diverse esigenze, dalla lunga percorrenza in occasione delle classiche gite di istruzione ai più brevi spostamenti, per le visite in giornata. Ai gruppi di almeno 10 persone paganti è applicabile l’offerta School Group Italy che prevede la riduzione del 30% per viaggiare tutti giorni della settimana, tranne che il venerdì e la domenica, a bordo dei treni Espressi, Intercity, Intercity Notte, Intercity plus, Eurostar city, ES*, AV, T-biz e per viaggiare con servizi cuccetta e VL; per viaggi di gruppi scolastici effettuati di venerdì e domenica, a bordo degli stessi treni, la riduzione prevista è del 10%. Per i viaggi di gruppi scolastici di almeno 10 persone sui treni Regionali si applica la riduzione del 10%, indipendentemente dal giorno di viaggio. E' previsto anche un biglietto gratuito per un accompagnatore, insegnante o genitore, ogni 15 studenti paganti con un massimo di 5.
Maggiori informazioni su viaggi in treno, mete ed itinerari didattici, offerte speciali, consulta il sito dedicato da Trenitalia al mondo della scuola: viaggia e impara

Vai su www.yoox.it

Arte e cultura Sconti ed agevolazioni per l'ingresso alle mostre per chi viaggia in treno. Maggiori informazioni e promozioni speciali

Convenzione con le ferrovie Meridionali Sarde Trenitalia ha stipulato una convenzione con le Ferrovie Meridionali Sarde per la commercializzazione di un biglietto di viaggio integrato che consente, nell’area sud-occidentale della Sardegna l’utilizzo dei treni di Trenitalia e dei Bus delle Ferrovie Meridionali Sarde.

Con Trenitalia ACQUISTA ONLINE IL TUO BIGLIETTO, anche con le carte prepagate. Info sul sito www.trenitalia.it Per avere accesso ad ogni tipo di servizio o informazione di Trenitalia, è a disposizione della clientela il numero telefonico a pagamento 89.20.21, attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24, raggiungibile sia dalla telefonia fissa che da quella mobile.

alla scoperta dell'Europa

SPAGNA, BARCELLONA Scopri il piacere di viaggiare sul Trenhotel Elipsos “Salvador Dalì”: parti di sera da Milano e Torino e ti risvegli la mattina a Barcellona ben risposato e pronto per un’intera giornata da trascorrere nella capitale catalana. Treni in partenza: da Milano e Torino per Barcellona França, Girona e Figueras il lunedì, mercoledì e venerdì; da Barcellona França, Girona e Figueras per Torino e Milano il martedì, giovedì e domenica. Per chi volesse proseguire il viaggio in Spagna, le Ferrovie Spagnole collegano con treni ad alta velocità la capitale Madrid alle città d'arte andaluse Cordoba e Siviglia.

FRANCIA, PARIGI con i treni Artesia sui treni giorno, in partenza da Milano e tante altre destinazioni a prezzi scontati. I biglietti internazionali possono essere acquistati sul sito di trenitalia e ritirati presso le self service presenti solo nelle stazioni italiane.



FRANCIA, NIZZA con i treni Riviera. Sui treni giorno, EuroCity Riviera "Sanremo" in partenza da Milano Centrale alle 11:10 con arrivo a Nizza alle 16:01; in partenza da Nizza alle 18:05 con arrivo a Milano Centrale alle 22.50 EuroCity Riviera "Riviera dei fiori" in partenza da Milano Centrale alle 15:10 con arrivo a Nizza alle 19:58; in partenza da Nizza alle 10:05 con arrivo a Milano Centrale alle 14:50.
Tutti i clienti che da Napoli vogliono raggiungere Nizza o Montecarlo con l’EN Riviera Montecarlo in partenza da Roma Termini potranno acquistare un biglietto IC Plus o Eurostar Italia da Napoli a Roma, sia per la 1a che per la 2a classe, a prezzi vantaggiosi.

AUSTRIA, VIENNA Se viaggi di giorno, 2 Eurocity in partenza da Venezia per Vienna e viceversa:
EuroCity "Allegro Stradivari" EuroCity "Allegro Johann Strauss" Se preferisci viaggiare di notte e arrivare ben riposato a destinazione, nel centro della città, risparmiando una notte di hotel: EuroNight "Allegro Don Giovanni" da Venezia a Vienna e viceversaEuro Night "Allegro Tosca" da Roma Termini e da Milano Centrale a Vienna e viceversa.

AUSTRIA, INNSBRUCK Se viaggi di giorno, 6 Eurocity da e per Innsbruck:
EuroCity "Val Gardena", “Paganini” e “Garda” da Verona EuroCity "Leonardo da Vinci" da MilanoEuroCity "Michelangelo" da Roma EuroCity "Tiepolo" da Venezia Se preferisci viaggiare di notte EuroNight 234/388 da Roma, Firenze, Bologna e Verona.
I biglietti possono essere acquistati sul sito di trenitalia e ritirati presso le self service presenti nelle stazioni italiane.

SVIZZERA I collegamenti diurni con la Svizzera sono effettuati con treni Cisalpino che, con l' apertura della galleria del Lötschberg avvicina ancora di più i due paesi: Milano-Berna in 3 ore e Milano-Basilea in 4 ore. Le fermate nelle stazioni di Milano Gallarate e Stresa, inoltre, consentono di utilizzare treni in coincidenza per raggiungere l’aeroporto internazionale di Malpensa.
Alle self service presenti esclusivamente nelle stazioni italiane puoi acquistare i biglietti per viaggiare sui treni Cisalpino. Sul sito di trenitalia puoi acquistare anche i biglietti per i treni Lyria che collegano la Svizzera con la Francia e per i treni CitiNightLine che collegano le principali città Svizzere e Tedesche. I biglietti si ritirano presso le self service presenti nelle stazioni italiane.

REPUBBLICA CECA, PRAGA Sull’Euronight ALLEGRO “Don Giovanni” in partenza da Venezia alle ore 20.28, arrivo a Praga alle 10.57, partenza da Praga alle 17.53 e arrivo a Venezia alle ore 8.45. Se acquisti il biglietto fino a 7 giorni prima della partenza puoi approfittare dei prezzi SMART (i prezzi variano a seconda della relazione e del posto scelto: cuccetta a 4 o a 6 posti).

SLOVENIA, CROAZIA, UNGHERIA E ROMANIA EuroNight "Venezia" collega Venezia con Lubiana, Zagabria, Belgrado, Budapest e Bucarest. se acquisti il biglietto fino a 7 giorni prima della partenza puoi approfittare di prezzi SMART (i prezzi variano a seconda della relazione e del posto scelto: posto a sedere di 2a classe, cuccetta o letto).

GERMANIA, MONACO di BAVIERA Se viaggi di giorno puoi scegliere tra 6 Eurocity per Monaco di Baviera:
EuroCity "Val Gardena", "Paganini" e "Garda" da Verona EuroCity "Leonardo da Vinci" da Milano EuroCity "Michelangelo" da Rimini EuroCity "Tiepol
Copyright VACANZEFAIDATE 2004-2014 - Tutti i diritti sono riservati. Asia SAS - info@vacanzefaidate.com - graphic by BDesign studio

perfeziona la tua ricerca


quasiasi data di partenza