home       Prima di partire       Tappe        Agues Mortes        St. Marie de la Mer        Pont du Gard        Spiagge       

LE SPIAGGE


  La spiaggia dell'Espiguette
si trova all'estremità ovest del parco della Camargue. Arrivando da Aigues Mortes si imbocca la D979 e dopo pochi chilometri si svolta a sinistra per Phare de l'Espiguette, lungo la strada ci sono campeggi e ristoranti. Vi consigliamo di proseguire fino in fondo la strada dove c'è un pargheggio a pagamento (circa 5 euro) dove potete lasciare il vostro mezzo e superate delle dune accedere alla spiaggia. Esiste nello stesso luogo un bar ristorante ricavato dentro le cabine di alcuni vecchi autobus, molto suggestivo.

  La spiaggia di Beauduc
invece si trova a sud-est di Stes Maries de la Mer e si raggiunge da Salin de Giraud imboccando delle piste, spesso non asfaltate che vi conducono al Phare de Beauduc. E' il luogo prediletto dai Gitani che quì si concentrano, ma anche un luogo estremamente selvaggio, patria dei viaggiatori plein-air.

  La spiaggia di Piemanson
si raggiunge sempre partendo dal Borgo di Salin de Giraud percorrendo la D36D, una stretta strada che si snoda in mezzo a colline di bianco sale, in un paesaggio surreale. Dopo circa 10 chilometri appare una torre ai cui lati inizia la spiaggia, estesissima. Si può passeggiare per ore, attraversando anche una zona naturista, con relativo campeggio costituito da roulotte direttamente installate sulla spiaggia. In questi luoghi il mare degrada molto lentamente, e ti più capitare di camminare a lungo prima di poter nuotare. Pochi e lontani i punti di ristoro.

perfeziona la tua ricerca


quasiasi data di partenza